Calamarata al Tonno Fresco.

E' vero in molti lo dicono, sono un drogato di Calamarata e Paccheri. La calamrata la ritengo una pasta molto versatile e moderna , invece il pacchero e' fatto per i mangioni "ti riempie sempre la bocca".
Riguardo invece al Tonno Pinne gialle, non e' un tonno pregiato ma comunque abbinato a sti mezzi Schiaffoni (Calamarata) fa la sua figura.
Ingredienti:
Calamarata
Pomodorini del Vesuvio
1 fetta di Tonno Fresco
Olio extra Vergine di Oliva 
Aglio 
Prezzemolo
Peppe 
Procedimento:
Prediligo la cucina semplice per esaltare al max gli ingredienti principali.In questo caso nella nostra pentola di allumino abbiamo fatto soffriggere il trito di aglio e prezzemolo, aggiungendo poi il tonno tagliato a dadini e fatto insaporire per tre quattro minuti con l'aggiunta poi di pomodoro del vesuvio sbollentato in precedenza e privato della pellicina.Il nostro composto ha cotto per 10 minuti a fiamma bassa.
Scolata la Calamarata che si riconosce da lontano chi la produce , la facciamo saltare in Padella e la lasciamo riposare per 2-3 minuti prima di impiattare ....
BUON APPETITO

9 commenti

  1. che sughetto, come non copiartelo...mi piace molto il formato di pasta, ciao.

    RispondiElimina
  2. bella e anche il modo in cui descrivi tutti i passaggi. Se passi dal mio blog c'è una cosa per te!

    RispondiElimina
  3. Che piatto meraviglioso!

    Se hai anche una ricetta della tradizione per questo periodo delle feste perchè non partecipi al contest di Natale che ho lanciato sul mio blog? Ci sono tanti bei premi.
    A presto :-)
    Fico&Uva

    RispondiElimina
  4. Che piatto invitante e che bella scarpetta con quel sughetto!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  5. Ciao! che bella ricetta!! devo dire che il tuo è un blog davvero bello e pieno do belle ricette e foto interessanti!! complimenti! mi sono unita anche io... e credo che passerò spesso da quste parti! Laura

    RispondiElimina
  6. Che piatto ...
    Complimenti!
    Io sono sempre pro PACCHERI...li adoro!!!

    RispondiElimina